Informati sulle probabilità di vincita e sul regolamento di gioco sui siti
www.adm.gov.it e www.lottomaticacorporate.com e presso i punti vendita.

IL GIOCO PUÒ CAUSARE DIPENDENZA PATOLOGICA
IL GIOCO È VIETATO AI MINORI DI 18 ANNI
Azienda

Big Easy Srl è uno dei più importanti e strutturati player nel settore del gioco legale italiano.

Il core business di Big Easy è la progettazione e l’allestimento di sale giochi dedicate, l’installazione e la manutenzione di gaming machines – Videolotterie (VLT) e New Slot (AWP) – , la formazione e l’assistenza dei gestori delle proprie sale.

Big Easy nasce nel giugno del 2011 per la volontà strategica di Faro Games Srl, azienda con oltre 40 anni di esperienza nell’amusement e nel gambling, del professionista Luca Ariano, e di Lottomatica VideolotRete Spa, concessionaria dello Stato e leader di mercato nel settore degli apparecchi da intrattenimento: il know how nella progettazione  e nella gestione operativa a livello retail del Gruppo Marai si fonde con la solidità finanziaria e la capacità  di governance di uno dei principali player del settore gambling a livello mondiale.

Nel maggio del 2012 apre a Treviglio (BG) la prima sala giochi realizzata ex novo da Big easy e si unisce al già costituito network “Las Vegas by Playpark” di 7 sale giochi, conferite nei mesi precedenti da Faro Games nel patrimonio della neonata azienda. Nel corso del biennio successivo vengono allestite e rese operative oltre 20 sale, principalmente ubicate nel Nord Italia.

Nell’aprile del 2014 Big Easy acquisisce un concorrente operante nel Centro Italia: amplia quindi la propria estensione territoriale e si configura definitivamente come uno dei più importanti e strutturati player del settore del gioco legale a livello nazionale. Inizia ad operare anche con il brand “Vegas Dream”.

Nel luglio del 2015, forte di un elevato standard qualitativo in tutte le aree aziendali, frutto della collaborazione di professionisti qualificati e specializzati, Big Easy ottiene da DNV GL, ente di certificazione leader a livello mondiale, la certificazione ISO 9001 del proprio Sistema di Gestione per la Qualità (SGQ), strumento operativo fondamentale per la soddisfazione delle aspettative dei propri clienti.
Nello stesso anno viene acquisita la sala “Macao” di Reggio Emilia.

Nel 2016 si apre una nuova fase di crescita aziendale volta al consolidamento della propria quota di mercato e allo sviluppo del network.

Ad oggi le sale allestite e gestite sono oltre 50, distribuite in 10 regioni, nel Nord e Centro Italia.

 

Politica per la Qualità Big Easy S.r.l.

L’Organizzazione ritiene che la vera misura della Qualità del servizio offerto sia legata alla soddisfazione dei propri clienti finali, compatibilmente con l’efficienza e la sostenibilità aziendale.
La presente Politica per la Qualità recepisce la Mission, le Attitudini e la Vision del Gruppo Lottomatica di seguito riportati:

Mission
Creare esperienze di gioco sicure, uniche e innovative, online e in life.
Generare valore sostenibile per i nostri clienti, le nostre persone, i partner, le istituzioni, le comunità e gli azionisti.
Innovare in maniera sostenibile il nostro settore, attraverso l’eccellenza tecnologica e la
sperimentazione di nuovi modelli di business, di lavoro e di relazione.

Attitudini
COLLABORAZIONE – Fare squadra
Costruiamo relazioni solide e sostenibili, tra colleghi e con tutti i nostri interlocutori. Crediamo nel gioco di squadra, nella comunicazione e nella condivisione, perché siamo convinti che questo sia il miglior modo per integrare le energie di tutti verso obiettivi comuni.
INCLUSIONE – Valorizzare l’unicità
Agiamo nel rispetto delle sensibilità, delle storie, dei valori e dell’unicità di ciascuno. Favoriamo lo scambio di idee e dei punti di vista e ci impegniamo ogni giorno per creare un ambiente di lavoro in cui sentirsi liberi di esprimersi e motivati nel contribuire alla mission del Gruppo.
RESPONSABILITÀ – Agire consapevolmente
Operiamo con coerenza verso tutti i nostri interlocutori, mantenendo gli impegni presi. Perseguiamo gli obiettivi con determinazione e responsabilità, garantendo l’equilibrio tra esigenze di business e sociali e assicurando la tutela dei soggetti più deboli.
ECCELLENZA – Superare le aspettative
Siamo curiosi, proattivi e flessibili, perseguiamo l’eccellenza come miglioramento continuo. Siamo attenti ai dettagli, alla qualità del nostro lavoro, pianifichiamo prima di agire e valorizziamo le buone pratiche per superare, ogni giorno, le nostre stesse aspettative.
SPIRITO IMPRENDITORIALE – Pensare oltre
Siamo appassionati, coraggiosi e intraprendenti, non ci accontentiamo e vogliamo essere sempre un passo avanti. Sappiamo vedere le opportunità e coglierle, guardando al cambiamento con entusiasmo e ricercando approcci e modalità innovative per rispondere al meglio alle esigenze attuali e future.

Vision
Essere la scelta numero uno per i nostri clienti, creando opportunità sostenibili per le nostre persone e per le comunità in cui operiamo.
L’obiettivo nello specifico di Big Easy S.r.l. è pertanto quello di comprendere e soddisfare le necessità del cliente, anticipando altresì le sue future esigenze nell’ambito più generale del mercato dei giochi.
L’Organizzazione si impegna pertanto a facilitare le azioni che verranno intraprese con l’obiettivo di raggiungere i requisiti di Qualità di tutte le parti interessate.
L’Organizzazione intende incentivare i comportamenti e le scelte che consentano di migliorare il livello qualitativo del servizio reso attraverso una serie di azioni volte al continuo miglioramento.
Il Sistema di Gestione per la Qualità è uno strumento per raggiungere gli obiettivi prefissati e per garantire il rispetto della Mission, delle Attitudini e della Vision del Gruppo Lottomatica.
Ogni Responsabile di Area ha la responsabilità e l’obiettivo di garantire una efficace applicazione dei principi fondamentali del Sistema di Gestione per la Qualità nell’ambito dei processi di propria competenza.

L’orientamento alla Qualità rappresenta una garanzia per tutte le parti interessate:
Verso il Cliente finale
• in termini di completezza del servizio, in modo che risponda pienamente ai loro desideri;
• in termini di legalità del servizio, operando in conformità di quanto previsto dalla concessione;
• in termini di affidabilità del servizio, coinvolgendo i Partner della filiera nelle attività aziendali, e considerandoli parte attiva per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.
Verso il Personale
• sviluppando una cultura orientata alla Qualità ed al miglioramento continuo;
• mantenendo un elevato livello di motivazione, responsabilizzazione e coinvolgimento;
• assicurando la formazione necessaria allo sviluppo professionale.
Verso la Direzione
• sviluppando, implementando e migliorando un sistema di controllo dei processi, orientato
alla prevenzione dei rischi ed alla gestione degli stessi;
• pianificando le strategie aziendali nell’ottica della soddisfazione del Cliente finale.

Perché si conseguano gli obiettivi della presente Politica per la Qualità, si assumono i seguenti impegni:

• Rispettare scrupolosamente, nella sostanza e nei principi, le leggi e i regolamenti di Sicurezza e Salute del lavoro applicabili (es. D.Lgs. 81/2008 e successive modifiche e integrazioni) nonché le norme tecniche e di buona prassi;
• Offrire un servizio che soddisfi pienamente le richieste e le aspettative dei Clienti e di tutte le parti interessate nonché conformi alle regole di buona prassi e alle prescrizioni normative e legislative applicabili;
• Verificare assiduamente l’avvenuto rispetto delle Norme e delle Leggi, monitorando la loro evoluzione nel tempo e adeguando l’Organizzazione alle modificazioni intervenute;
• Puntare al miglioramento continuo della sensibilità verso l’innalzamento della qualità dei servizi offerti;
• Scegliere i propri fornitori valutando le garanzie prestate da questi sugli aspetti relativi alla salute e sicurezza sui luoghi di lavoro;
• Gestire e monitorare un Sistema di Gestione per la Qualità conforme alle norme UNI EN ISO 9001;
• Assicurarsi che eventuali non conformità vengano prontamente individuate e risolte con opportune azioni correttive finalizzate ad evitare che le stesse non conformità possano ripresentarsi e per mettere in atto azioni preventive per eliminare le cause di potenziali non
conformità;
• Comunicare la Qualità a tutte le parti coinvolte incentivando, tra esse, la cooperazione ed il coordinamento;
• Coinvolgere tutto il personale ed i collaboratori allo sviluppo del Sistema di Gestione per la Qualità;
• Coinvolgere responsabilmente tutto il personale, aumentandone competenza e consapevolezza sull’esigenza di garantire un operato sempre teso alla massima attenzione verso il perseguimento del miglioramento continuo delle performances competitive;
• Formare, informare e sensibilizzare tutti i lavoratori affinché siano posti nelle migliori condizioni per svolgere in piena sicurezza i compiti assegnati, nel rispetto della normativa cogente in linea con i principi ispiratori della presente Politica;
• Garantire che gli ambienti di lavoro siano idonei, sicuri ed ergonomici per lo svolgimento delle attività lavorative, garantendo il monitoraggio periodico dei parametri fisici, chimici e biologici;
• Individuare le parti interessate appartenenti al contesto in cui opera l’Azienda;
• Comprendere i bisogni e le istanze delle parti interessate individuate;
• Tradurre i bisogni delle parti interessate in requisiti per l’Azienda;
• Puntare al raggiungimento degli obiettivi e al rispetto dei requisiti prevenendo le cause di allontanamento dagli obiettivi;
• Garantire un’adeguata organizzazione e disponibilità di risorse umane, strumenti e mezzi economici necessari per attuare gli impegni assunti.

La Politica per la Qualità è diffusa a tutti i dipendenti ed è resa disponibile mediante pubblicazione nella intranet aziendale e nelle bacheche aziendali. La Politica per la Qualità è diffusa alle parti esterne mediante pubblicazione sul sito web della società.

Tutti sono invitati a comunicare eventuali carenze o non conformità di cui possano venire a conoscenza e, comunque, a proporre interventi di miglioramento possibili.
La verifica del raggiungimento degli obiettivi della Politica per la Qualità sarà svolta con cadenza annuale durante la Riunione del Riesame, ad opera della Direzione Aziendale.

L’organizzazione aziendale, le procedure, gli applicativi, il know how aziendale, l’impegno della Direzione ed il coinvolgimento ad ogni livello delle persone che lavorano per Big Easy, rappresentano gli strumenti essenziali per garantire il raggiungimento degli obiettivi prefissati.